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Gli 8 Frutti più Sani che Dovresti Mangiare

Gli 8 frutti più sani che dovresti mangiare

Tieni lontano il dottore

Mirtilli, arance, banane, mele, kiwi, uva, fragole e papaie – fai la tua scelta e mordi, perché questi frutti sono super alimenti per la tua salute.

Mirtilli

I mirtilli sono ricchi di antiossidanti, che aiutano a combattere il cancro e prevenire la degenerazione maculare. Come i mirtilli rossi, contengono composti che possono proteggere dalle infezioni del tratto urinario.

Arance

Una sola arancia ti dà quasi un giorno intero di vitamina C, oltre a potassio. La membrana opaca attorno a ciascun cuneo ha esperidina, che può abbassare il colesterolo. Anche il profumo è calmante, secondo la ricerca.

Mela

Mangia la pelle per un’alta dose di fibre – sia solubili (il tipo che aiuta a ridurre il colesterolo) che insolubili (ti mantiene regolare). Oltre a soddisfare il 15% del fabbisogno giornaliero di fibre, una mela è piena di antiossidanti.

Banane

Ad alto contenuto di potassio e basso contenuto di sodio, le banane aiutano a ridurre il rischio di ipertensione e ictus. Bonus: inibitori della proteasi che possono prevenire le ulcere allo stomaco.

Kiwi

Oncia per oncia, i kiwi contengono più del doppio della vitamina C rispetto alle arance, inoltre possono ridurre il rischio di cataratta e persino proteggere il DNA dai danni.

Uva rossa e viola

Il vino rosso non è l’unica fonte di resveratrolo, un potente antiossidante che potrebbe aiutare a combattere le malattie cardiache. Ottieni una quantità di resveratrolo quasi pari in una tazza di uva di colore scuro come in un bicchiere da cinque once di merlot.

Fragole

Una manciata quotidiana aiuta a controllare il diabete di tipo 2 e ad evitare malattie cardiache e infiammazioni. Le fragole sono anche un’ottima fonte di vitamina C e altri antiossidanti.

Papayas

Questi contengono papaina, una sostanza che aiuta a migliorare la digestione. Le papaya forniscono anche molta vitamina C e sono una buona fonte di folati.

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